Arate arte a Vivi la casa

I prossimi due fine settimana siamo a Vivi la casa con Arate arte, il nostro progetto di affitto di ...

Due passi in fiera

Arate Arte espone a Contemporanea, mostra di arte moderna e contemporanea a ...

Arte in affitto: cos'è e come funziona

Niente - Mercello Di CamilloOggi che è un giorno come un altro tanti bambini hanno preso il tram da soli, altri non l'hanno preso affatto, taluni sono andati a piedi e per alcuni, il tram ,è andato da loro e gli ha chiesto cosa volessero di particolare; oggi che è un giorno come un altro, abbiamo pensato a lungo a quanto sarebbe più giusto che i quadri potessero entrare nelle case di tutti e non sottoforma di fotocopia di foto dell’originale che si trova nel salotto della dolce Euchessina proprietaria di tre concessionarie d’auto ( leggere tutto di un fiato se è possibile), e infine abbiamo scelto di provare a creare per le opere d'arte un mercato nuovo che possa frequentare altri luoghi.

 

Arate Arte

ovvero

l'Affitto Dei Quadri

L’affitto dei quadri è un’operazione rivolta a chiunque e funziona come qualsiasi altro noleggio/leasing (10 rate da 10 euro l'opera da 100 euro è tua), ovvero: trattasi di pagare con nochalance una rata mensile di circa 55 euro iva inclusa, a questo punto il signor Gigi Valmorri (alias Paolo Rossi) che prende in affitto un quadro può decidere se:

  • pagare l’affitto mese dopo mese fino ad arrivare alla cifra a cui il quadro è venduto, e diventare quindi il proprietario del quadro.
  • disdire il contratto e non voler avere più niente a che fare con i suoi parenti più stretti;
  • disdire ma rimanere in amicizia;
  • cambiare quadro e decidere di creare un ambiente diverso in sua propria casa;
  • aggiungere un quadro a quello già scelto;
  • sposarsi e comprare una casa in riva al mare;
  • lavarsi e non asciugarsi subito ma dopo il te.

Autarkeia - Daniele Caroli

Mostre in casa

Sì, è possibile allestire una mostra in casa tua propria in forma gratuita e insolita basta informarsi nelle nostre innumerevoli sedi.

 

Se sei un'attività economica

Arate arte è un arredamento, una consulenza professionale, un circuito di promozione, è l'acquisto di un'opera d'arte, rateizzarne la spesa, detrarre l'investimento fatto, sorridere quando si vuole.

 

Offerte

  • È possibile allestire una mostra in casa tua propria in forma gratuita e insolita basta informarsi nelle nostre innumerevoli sedi.
  • Per le aziende Arate Arte offre un  sistema di rateizzazione che permette di detrarre completamente la spesa dalle tasse.
  • È possibile pensare dei pacchetti per matrimoni o eventi di breve durata,  allestimenti con continuo ricambio delle opere,  mostre monotematiche che si alternano o altro ancora.
  • È inoltre possibile anche pensare e basta , già questo sarebbe bello.
  • Per tutti il riscatto delle rate è totale ovvero 10 rate da 10 euro, l'opera da 100 euro è tua.

 

E ora dai un'occhiata ai nostri artisti e alle nostre opere.

Scarica il catalogo esplicativo.