Happy Family

Il 2 e 3 marzo siamo a Happy Family - la fiera dei bambini e delle famiglie, presso la fiera di ...

Lab - artisti in ...

Siamo di nuovo al Mega con un laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni. Con ...

attività didattiche

cosa?

I nostri temi principali sono

arte e creatività, riuso e ecologia, animazione di rete, street art, ma soprattutto un miscuglio di tutto questo.

chi?

Lavoriamo con varie fasce d'età: scuole elementari, medie, superiori, giovani, adulti.

come?

Siamo tutti importanti!! Una caratteristica imponente nelle nostre proposte è la diffusione di un clima partecipativo tra tutti coloro che sono coinvolti nel percorso: questo significa che bambini, adolescenti, operatori, insegnanti, genitori sono invitati tutti a condividere il percorso e a parteciparvi in modo attivo, ognuno con il proprio ruolo e le proprie peculiarità ma in un’ottica paritaria e democratica di svolgimento.

E' tutto importante!! Siamo un po' maniacali, ci piace che tutti i particolari siano curati. I nostri laboratori e percorsi sono progettati e preparati nei dettagli. 

Il percorso viene prima del risultato. Sarebbe a dire che quel che ci importa è la persona (il gruppo), non tanto il prodotto finale del laboratorio o del percorso. Ci focalizziamo sull'esperienza, sul processo, su ciò che di meno intangibile ma più sostanziale ognuno si porterà a casa.

Siamo complessi! L’attenzione e il rispetto per il corpo, per la dimensione emotiva, per la dimensione intuitiva, è un altro fattore centrale: non possiamo crescere e trasformarci se non siamo consapevoli di avere un corpo che partecipa insieme agli altri elementi dell’apprendimento al processo.

L'ilarità collettiva. E' sempre un buon momento per farsi una risata.

Ci piace pensarci nell’esperienza del conoscersi, diventare un gruppo e una piccola comunità tutte le volte che ci avventuriamo in un nuovo contesto e partire per un viaggio insieme che ci porterà alla conquista delle Azzorre vestiti di silenzio in un giorno di pioggia...

perché?

Perchè ogni laboratorio, ogni percorso, ogni incontro è per noi per primi un'esperienza di nutrimento ed apprendimento di cui non possiamo fare a meno.

dove?

dovunque! scuole, strada, esercizi commerciali, a casa vostra...

Proposte per le scuole 2012/13