Mother Nature

Posted on Mar 14th, 2019 in Uncategorized

LA MATERNITÀ, SPECIALMENTE NEI PRIMI ANNI, È UN MOMENTO ECCEZIONALE.

Viviamo e superiamo sfide continue, sperimentiamo cambiamenti inaspettati. Ci trasformiamo profondamente. Sviluppiamo e consolidiamo nuove competenze, le famose “soft-skills”: capacità di risolvere problemi, empatia, organizzazione e gestione, capacità di definire le priorità, solo per citarne qualcuna.

INSOMMA, DIVENTARE MADRI È UNA FORMIDABILE ESPERIENZA DI FORMAZIONE INFORMALE.

Attraverso questi strumenti vogliamo supportare le madri nel trarre il massimo da questo processo di apprendimento, (ri)connettendosi con la natura, quella esterna e quella interiore.

Mother nature

MOTHER NATURE È RIVOLTO A

PROFESSIONISTI CHE LAVORANO CON LE MADRI

mettendo a disposizione metodi e strumenti basati su arte e relazione con la natura, per supportare le neo-madri nel riconoscere gli apprendimenti e i nuovi bisogni che nascono nel periodo della maternità.

MADRI

Mettendo a disposizione metodi e strumenti per attraversare il proprio processo di trasformazione, riconoscere le nuove competenze che emergono e supportare altre donne attraverso gruppi di supporto tra pari.

Stiamo creando una community online formata da madri e da professionisti che lavorano con le madri, iscriviti se vuoi fare parte della nostra rete, ricevere e dare supporto, scambiare esperienze, conoscere altre persone con interessi simili ai tuoi.

Mother Nature

Mother Nature è un partenariato strategico finanziato dal programma Erasmus+.

SIAMO SETTE ORGANIZZAZIONI EUROPEE E STIAMO LAVORANDO INSIEME CON L’OBIETTIVO DI SVILUPPARE METODI E STRUMENTI BASATI SULLA RELAZIONE CON LA NATURA PER SUPPORTARE LE MADRI NEL CAMBIAMENTO A CUI VANNO INCONTRO DURANTE LA MATERNITÀ.

Questi strumenti saranno messi a disposizione dei professionisti che lavorano con le madri (ostetriche, doule, psicologi/e, counselor).

MN tribal logos

MOTHER NATURE CORSO DI FORMAZIONE INTERNAZIONALE PER PROFESSIONISTE/I

SARÀ IN ITALIA, A MONDAINO (RN), DAL 25 AL 30 MARZO 2019 .

È un corso di formazione internazionale per professioniste/i che lavorano con le madri: psicologhe, ostetriche, doule, counselor, formatrici e facilitatrici. I posti sono limitati, è possibile iscriversi entro il 31 gennaio 2019.