Gallery image Gallery image Gallery image Gallery image Gallery image Gallery image

Mother Nature

Date: October, 2018

Website: https://mothernatureproject.org

Supportiamo le madri nel cambiamento

Mother Nature è un partenariato strategico finanziato dal programma Erasmus+.

Insieme ad altre sei organizzazioni europee stiamo sviluppando metodi e strumenti basati sulla relazione con la natura per supportare le madri nel grande cambiamento a cui vanno in contro durante la maternità.

Questi strumenti saranno messi a disposizione dei professionisti che lavorano con le madri (ostetriche, doule, psicologi/e, counselor).

LA MATERNITÀ, SPECIALMENTE NEI PRIMI ANNI, È UN MOMENTO ECCEZIONALE.

Viviamo e superiamo sfide continue, sperimentiamo cambiamenti inaspettati. Ci trasformiamo profondamente. Sviluppiamo e consolidiamo nuove competenze, le famose “soft-skills”: capacità di risolvere problemi, empatia, organizzazione e gestione, capacità di definire le priorità, solo per citarne qualcuna.

INSOMMA, DIVENTARE MADRI È UNA FORMIDABILE ESPERIENZA DI FORMAZIONE INFORMALE.

Attraverso questi strumenti vogliamo supportare le madri nel trarre il massimo da questo processo di apprendimento, (ri)connettendosi con la natura, quella esterna e quella interiore.

MOTHER NATURE È RIVOLTO A:

PROFESSIONISTI CHE LAVORANO CON LE MADRI

mettendo a disposizione metodi e strumenti basati su arte e relazione con la natura, per supportare le neo-madri nel riconoscere gli apprendimenti e i nuovi bisogni che nascono nel periodo della maternità.

MADRI

Mettendo a disposizione metodi e strumenti per attraversare il proprio processo di trasformazione, riconoscere le nuove competenze che emergono e supportare altre donne attraverso gruppi di supporto tra pari.