Agire di storia

Le foto dello spettacolo! Agire di Storia è un percorso partecipativo sulla memoria di un ...

Chi sposerà Kumba?

In occasione del Mercoledì del cuore del 13 giugno in C.so Diaz, in ...

progetti artistici

Spartiti per Scutari orkestra - Foto di Rosanna ParmeggianiLe produzioni della Casa del cuculo sono progetti nati da noi che abbiamo deciso di sostenere e rendere reali, progetti che abbiamo pensato, realizzato e prodotto e ai quali ci siamo particolarmente affezionati.
Sono come una costola impazzita che ha il nostro odore ma ha acquistato una sua autonomia, esiste e si autoalimenta, si lava da sola, funziona e respira.

Lo Zingarof nasce dall'idea di creare una fiera in cui chiunque può mettere sotto i riflettori una sua particolare capacità trasformandola in un gioco dove il brivido del rischio, la sfida, l'ansia da prestazione, la prova dello stoccafisso e la risata dell'insuccesso colorano un nuovo modo di stare insieme e scoprirsi. Nasce in realtà come festa di autofinanziamento per ìl.Rof festival, festa in cui ci siamo inventati dei giochi, altri li abbiamo riscoperti, ci siamo messi alla berlina del pubblico e abbiamo abbinato ruoli e persone fisiche creando dei piccoli mostri, insomma è uno spettacolo interattivo, coinvolgente, un'occasione in cui scoprire le proprie doti e tornare a casa con un premio insolito, una droga da provare.

La Spartiti per Scutari Orkestra è una banda, un insieme di personaggi, una parata, un concerto da palco, un progetto che trova la sua forza dietro agli spartiti.
Spesso si dice  che la musica è quello che ci metti dentro, ecco noi ci abbiamo messo dentro, la musica è venuta dopo e ha trovato un terreno fertile, siamo cresciuti e adesso andiamo in giro da soli.

In questa sezione del sito trovate una panoramica dei progetti vivi in questo momento e tutte le informazioni necessarie per collaborare con noi.