ultime info

La sede

La nostra sede è collocata nella particella 16 del foglio 16 del catasto terreni come abitazione di tipo a3 con tanto di servizi c2 e c10 collaterali a se stessi ed identificati con decreto ministeriale deperito 1987/a come proservizi di tipo sullivo.


In sostanza trattasi di un ettaro di terreno circa con un piccolo boschetto e dentro al piccolo bosco una vecchia casa di campagna che stiamo piano piano adattando al vivere quotidiano di alcuni di noi e al bisogno quotidiano di tutti noi di creare o ospitare progetti che ci rendano felici di essere qui adesso.

il palcoLa casa dispone di una sala da lavoro di tipo teatrale o altro di circa 60 metri quadri con pavimento in legno, finestre normali, due scalini per entrare, una porta piccola e una più grande ed un aspetto molto accogliente. Attualmente dispone di un piccolo bagno completo di pianta carnivora, un water, un bidè, un lavello, una doccia e generalmente è possibile trovare anche della cartaigienica e i cottonfiok... Un'altra parte della casa è invece abitata da alcuni soggetti che potrebbe capitarvi di incontrare frequentandoci e che sono sempre gli stessi che trovate come responsabili dei nostri progetti.

miu e un gatto che ha cambiato casaIn questo momento è in corso un progetto (lungimirante) di riqualificazione delle strutture della casa finalizzato a creare  un accesso indipendente per entrare nella sala e a mettere a disposizione degli esterni due bagni uno spogliatoio e una saletta per soffermarsi a ripensare agli errori di sempre.

Ah, dimenticavo ancora ad oggi 03/02/2011 non disponiamo di acqua potabile ma solo di un nostro fantomatico interessante sistema di raccolta dell'acqua piovana che ci permette (più o meno) di soddisfare le nostre esigenze attuali, anche di questo argomento si sta occupando il progetto lungimirante di riqualificazione.

Esternamente la casa del cuculo dispone di un piccolo palco di circa 27 metri quadri (4x7 circa) montato vicino ad un grosso albero che potremmo quasi chiamare quercia e con uno spazio in semipiano, cioè  leggermente in discesa in grado di ospitare un rustico pubblico di circa 100 persone.

Potrebbe capitarvi di incontrare un orto e qualche animale vagante se la cosa dovesse riaccadere segnalatelo pure in direzione.

 

 

il bagnoil romantico portico