Spesso ci troviamo a relazionarci con persone richiedenti o al contrario impenetrabili o evitanti. A volte ci sentiamo risucchiati energicamente oppure entriamo in frustrazione e senso di inadeguatezza. È difficile identificare la dinamica e gestirne le conseguenze, è difficile mantenere una centratura.
Questo è un seminario intensivo per acquisire esperienze e risorse utili alla gestione delle relazioni personali o professionali. Il raggiungimento dell’autenticità nelle relazioni passa attraverso un ascolto e una consapevolezza di sé e delle proprie ferite che esploreremo attraverso lavori di Gestalt-Art-Counseling
È richiesta un’ampia disponibilità ad esplorare e mettere in gioco i propri scenari interiori che si nascondono dietro a relazioni disfunzionali.
Questi scenari hanno effetti su relazioni di qualsiasi tipo e quindi anche con i nostri clienti. L’autenticità nella relazione è il terreno su cui si basa la buona riuscita di un trattamento olistico o di qualsiasi tipo di relazione.
Alcuni dei temi di cui faremo esperienza:
- Ciclo di contatto e resistenze
-  Contatto con le ferite
- Risorse e ganci per l’ autenticità
- Centratura fisica ed emotiva
- Differenza tra empatia e compassione
- Aiutare o mettersi a disposizione?
- Comunicazione Non Violenta e Autentica
- Confine tra me e l’altro
- Differenza tra specchio e feedback
- La risorsa del cuore
 
Attestato Sia Italia
Il corso è tenuto da Francesca Ceccolini: Operatore Olistico Trainer Siaf Italia – Counselor Gestalt ArTherapy