Mother Nature
Madri come leader e agenti di cambiamento verso la sostenibilità ambientale.
Mother Nature è un partenariato strategico finanziato dal programma Erasmus+ dal 2021 al 2023
“Mother Nature – Supportare le madri come agenti di cambiamento verso la sostenibilità ambientale in un’era digitale” è un progetto finanziato dal progetto Erasmus + dell’Unione Europea che si basa sul progetto “Mother Nature – Supportiamo le madri nel cambiamento“, precedentemente finanziato nel 2017.

Partecipa al corso residenziale Mothers in Action!
Sono corsi finanziati: vitto, alloggio e viaggio (fino a 275€) sono a carico dell’UE.
Parleremo di connessione della natura, di come essendo mamme siamo anche, naturalmente, delle guide. Di come possiamo supportare noi stesse, i nostri figli e le nostre comunità in questa epoca di grandi cambiamenti.
Il nostro ruolo di guida, nelle nostre famiglie e nelle nostre comunità, è fondamentale per generare un cambiamento positivo nel mondo, promuovendo culture rigenerative e sostenibili.
I corsi sono in inglese (quindi è necessario sentirsi comode con la lingua) e ci sono cinque posti per partecipanti italiane in Slovenia e due in UK.
Le madri sono sempre più consapevoli dell’incombente crisi climatica e il pensiero del futuro spesso genera ansia e preoccupazione per i propri figli e le proprie figlie. Questo progetto mira a creare e condividere strumenti di apprendimento, inclusi strumenti e risorse digitali, per supportare le madri nel diventare agenti di cambiamento a partire dalle loro famiglie fino alla comunità: avere cioè un ruolo proattivo nell’avviare cambiamenti di pensiero, comportamentali e culturali per quanto riguarda il cambiamento climatico e la crisi ecologica.
Attraverso questo progetto vogliamo supportare le madri nel diventare agenti di cambiamento verso un modo di vivere più ecologico. Le madri hanno una una grande influenza sulle loro comunità, sugli stili di vita delle loro famiglie e sul futuro dei bambini. Affrontare la trasformazione digitale è un tema sempre più importante durante la pandemia di COVID, durante la quale molte madri, soprattutto di bambini più piccoli, hanno vissuto un crescente isolamento. Oggi il sostegno tra pari e l’appartenenza ad una comunità è sempre più rilevante e decisivo per il benessere delle persone. Attraverso i risultati del nostro progetto, le donne e le madri di tutta Europa acquisiranno strumenti e competenze per migliorare questa connessione attraverso mezzi digitali e utilizzare strumenti di apprendimento digitale innovativi.
Durante il nuovo progetto 2021-2023 stiamo sviluppando questi strumenti:

Un corso online
per facilitare cerchi di Mother Nature (sarà pronto a fine 2022)

Un podcast
su maternità, leadership e connessione con la natura

Un nuovo mazzo di carte
Su connessione con la natura e leadership

Un libro
Su connessione con la natura e leadership
Il progetto è finanziato dal programma Erasmus + dell’Unione Europea.

