Mother Nature

Supportiamo le madri nel cambiamento

Mother Nature è un partenariato strategico finanziato dal programma Erasmus+.

Il nostro sogno è creare un movimento internazionale di sorellanza per creare consapevolezza sul viaggio di trasformazione personale che le donne vivono quando diventano madri.

LA MATERNITÀ, SPECIALMENTE NEI PRIMI ANNI, È UN MOMENTO ECCEZIONALE.

Viviamo e superiamo sfide continue, sperimentiamo cambiamenti inaspettati. Ci trasformiamo profondamente. Sviluppiamo e consolidiamo nuove competenze, le famose “soft-skills”: capacità di risolvere problemi, empatia, organizzazione e gestione, capacità di definire le priorità, solo per citarne qualcuna.

INSOMMA, DIVENTARE MADRI È UNA FORMIDABILE ESPERIENZA DI FORMAZIONE INFORMALE.

Insieme ad altre sei organizzazioni europee abbiamo sviluppato metodi e strumenti basati sulla relazione con la natura per supportare le madri nel grande cambiamento a cui vanno in contro durante la maternità.

Attraverso questi strumenti vogliamo supportare le madri nel trarre il massimo da questo processo di apprendimento, (ri)connettendosi con la natura, quella esterna e quella interiore.

Questi strumenti sono a disposizioni di madri e professionisti che lavorano con le madri (ostetriche, doule, psicologi/e, counselor).

MOTHER NATURE – IL LIBRO

Questo libro è una raccolta di 42 principi: affermazioni quotidiane che ci supportano nell’essere presenti e consapevoli del nostro viaggio. Sono elisir, momenti di illuminazione, distillati di gioie, fatiche, sfide e apprendimenti della nostra vita di madri.

Ogni principio è accompagnato da alcune domande e un’attività per stimolare la riflessione.

Per ora questo libro è disponibile solo in inglese, a maggio apriremo un crowdfunding per tradurlo e stamparlo in Italiano.

Scarica un estratto in Italiano iscrivendoti Newsletter di Mother Nature.

MOTHER NATURE – LE CARTE

In questo mazzo di carte i 24 principi di Mother Nature sono illustrati con amore e cura da Eszter Laszo. È uno strumento pensato per supportare il viaggio di trasformazione di madre. Puoi usarlo da sola o come strumento nel lavoro con i gruppi o in sedute uno a uno.

Queste immagini e alcune parole che le accompagnano sono pensate per nutrirti, darti forza e metterti in connessione con il tuo potere personale.

Per ora le carte sono disponibili solo in inglese, apriremo un crowdfunding a maggio per tradurle e stamparle in Italiano.

Iscritivi alla nostra newsletter per tenerti informata su futuri sviluppi.

LA GUIDA PER FACILITATRICI (E FACILITATORI)

Durante il progetto abbiamo sviluppato una guida per condurre il corso “Il viaggio di Mother Nature”. È pensata per equipaggiare professioniste, facilitatrici e conduttrici di gruppi.

Iscriviti alla newsletter di Mother Nature per scaricare un estratto.

…aiutare le donne a diventare madri consapevoli.

Questo è forse il modo più efficace per portare pace nel mondo.

Gurmukh Kaur Khalsa

Per saperne di più su Mother Nature visita il nostro sito.